sabato 12 gennaio 2008

"NEL PIANTO" DAL LIBRO AMARE X AMORE

Nel pianto
(23/05/71)


Dalla mia finestra ho visto la luna piangere,
con voce sommessa e invocante
le ho chiesto il perché di quel pianto.
Un attimo , più attimi, ma
nessuna risposta.

Ho visto anche un bambino in
mezzo al verde dei prati che piangeva,
mi sono avvicinato e la stessa
domanda l’ho rivolta a lui, un
attimo di silenzio, uno sguardo
spento, un singhiozzo e altro
pianto, ma nessuna risposta.

Quanta tristezza dentro di me,
quanti pensieri. Vedere le cose più
belle e innocenti piangere, perché?

Con questa tristezza, con questi
pensieri anche il mio cuore ha
pianto e anche a lui ho
domandato: “Perché”? Lui con
un sospiro mi ha sussurrato:
abbiamo perso la pace, abbiamo
perso l’amore, abbiamo perso Dio.

Nessun commento: